Dizionari tecnici per francese e tedesco
Thread poster: Cristina Di Chiro (X)
Cristina Di Chiro (X)
Cristina Di Chiro (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 14:20
French to Italian
+ ...
May 21, 2017

Ciao a tutti, sono una neolaureata alla magistrale in lingue e vorrei iniziare ad avvicinarmi a questa professione, vorrei sapere da voi esperti quale dizionario tecnico comprare e in che formato (se solo online, cartaceo + cd) per le lingue francese e tedesco.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!


 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 14:20
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Il Marolli May 24, 2017

o più precisamente il Marolli-Guarnieri italiano-tedesco tecnico (Garzanti editore) secondo me è irrinunciabile e indispensabile per il tedesco (solo cartaceo), anche se purtroppo ormai fuori catalogo. Magari sei fortunata e lo trovi come rimanenza o su qualche bancarella. Naturalmente, essendo datato, contiene solo pochissimi termini informatici, ma a mio avviso è insuperabile per i termini tecnici e meccanici corredati quasi sempre anche da commenti, così non si rischia di prendere fischi ... See more
o più precisamente il Marolli-Guarnieri italiano-tedesco tecnico (Garzanti editore) secondo me è irrinunciabile e indispensabile per il tedesco (solo cartaceo), anche se purtroppo ormai fuori catalogo. Magari sei fortunata e lo trovi come rimanenza o su qualche bancarella. Naturalmente, essendo datato, contiene solo pochissimi termini informatici, ma a mio avviso è insuperabile per i termini tecnici e meccanici corredati quasi sempre anche da commenti, così non si rischia di prendere fischi per fiaschi o viceversa:-).
Sempre per il tedesco, va bene anche il "grande dizionario tecnico" della Hoepli, più pratico nella consultazione perché disponibile pure su CD, e soprattutto più completo per quanto riguarda le nuove tecnologie in quanto più recente.